Mediatore Civile Veneto: MCP GAAN sul territorio

Mediatore Civile Veneto
Quando insorge un conflitto tra due parti, vengono a formarsi sgradevoli situazioni di tensione in cui la comunicazione viene interrotta da atteggiamenti ostili. Spesso diventa difficile, se non impossibile, far arrivare le proprie idee all’altra persona. Se la comunicazione viene interrotta trovare una soluzione al conflitto è quasi impossibile.
E’ proprio a questo punto che intervengono i professionisti MCP GAAN, con l’intento di riavviare il processo comunicativo e “condurre” i protagonisti del contenzioso al raggiungimento di un accordo che sia equo e accettabile per entrambi. Ma non è solo la bravura del professionista che renderà positivo l’esito della mediazione, l’atteggiamento stesso delle parti deve essere favorevole all’ascolto reciproco. Alla luce di ciò è chiaro quanto, l’ambiente circostante possa essere fondamentale al fine di incoraggiare la riappacificazione. Esso deve essere neutrale, accogliente e non intimidatorio.
Mediatore Civile Veneto: le sedi MCP GAAN

Mediatore Civile Veneto: Varie sedi per MCP GAAN
La rete di sedi MCP GAAN è dislocata in tutto il Veneto, tra le provincie di Belluno e Venezia, in modo tale da garantire ai propri clienti un punto di incontro che sia via di mezzo tra le parti. Le sedi MCP GAAN si trovano a San Donà di Piave, Falcade e Sedico, e sono attrezzate per gestire l’intera rosa di situazioni che possono venire a crearsi, dal litigio animato ad una discussione costruttiva. In base alle fasi previste dall’esperienza comprovata dai mediatori civili MCP GAAN ogni sede del Veneto è dotata di sale di accoglienza, uffici riservati e aule per riunioni. Tutte stanze arredate ad hoc per creare ambienti accoglienti e idonei a favorire la riconciliazione.